Progetti

Pio Istituto dei Sordi e la sua rete

La Grande Fabbrica delle Parole – Progetto “Oltre le Barriere”


La Fondazione ha approvato in favore della associazione La Grande Fabbrica delle Parole con un contributo di  € 3.500,00 per il progetto denominato “Oltre le Barriere”. Il Progetto prevede la messa in atto delle attività de “La Grande Fabbrica delle Parole” riprogettate nei mesi precedenti con i progetti “Ogni bambino è un mondo” e “Parole per tutti”. Il Progetto mira ad uno sviluppo ulteriore per far crescere le suddette iniziative e renderle stabilmente parte integrante delle attività laboratoriali de “La Grande Fabbrica delle Parole”.

Nello specifico il Progetto prevede: un ciclo di 3 incontri con i ragazzi di A.L.F.A. per il laboratorio di fotografia e scrittura “Indizi di storie”; durante la manifestazione Bookcity un laboratorio al Museo del Novecento tradotto in LIS e sottotitolato; formazione continua dei volontari; diffusione del progetto nella comunicazione e approcci innovativi per una cultura accessibile durante Bookcity. Le finalità del Progetto sono: a) l’inclusione di bambini e ragazzi a rischio di marginalizzazione culturale; b) accesso alla cultura; c) coinvolgimento di ragazzi oralisti in attività culturali innovative; d) empowement nella scrittura. Tempo di realizzazione: dal 3 settembre al 21 dicembre 2018.

Categoria:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X