Progetti

Pio Istituto dei Sordi e la sua rete

PROGETTI del ”FONDO SORDITA’ MILANO”


Il bando del valore complessivo di 30.000€, aperto in data 18 maggio e conclusosi al 31 luglio, è stato promosso e pubblicizzato su tutti i canali di comunicazione on-line di Fondazione di Comunità Milano e Fondazione Pio Istituto dei Sordi. Sono state ricevute complessivamente 17 proposte, tra le quali sono state selezionate le 7 portate all’attenzione del CDA della Fondazione Pio Istituto dei Sordi (in data 01.10.2020) e, successivamente, a quella del CDA di Fondazione di Comunità di Milano.

Insieme nelle Terre di mezzo onlus La biblioteca dei non lettori Interventi e Servizi Sociali Educazione e istruzione Creazione di una piccola biblioteca inclusiva con il coinvolgimento diretto degli adolescenti di A.L.F.A
Associazione di Promozione Sociale Ulisse Ulisse Camp (terza edizione) Interventi e Servizi Sociali Educazione e istruzione Intervento di formazione e coinvolgimento diretto di persone sorde per la creazione di nuovi percorsi di turismo responsabile a carattere esperienziale sul territorio.
Associazione Verdi Acque ALZAIA Promozione dell’Arte e della Cultura Arti Performative (Cinema/Teatro/Musica/Danza) Itinerario inedito di esplorazioni negli ambiti fluviali dell’Adda Martesana attraverso il mezzo teatrale in gruppi integrati sordi/udenti
Fattoria Vittadini Associazione Culturale Festival del Silenzio 2021 Promozione dell’Arte e della Cultura Arti Performative (Cinema/Teatro/Musica/Danza) 4° edizione del Festival del Silenzio dedicato alle arti perforative silenziose, in lingua dei segli e non.
Associazione culturale Fedora Progetto Zoe Promozione dell’Arte e della Cultura Pubblica lettura ed editoria Attività ludiche e laboratoriali per avvicinare i bambini sordi a lettura e scrittura.
Centro d’Iniziativa Gay Sordi LGBT: storie e incontri Ricerca di Base Sociale Realizzazione di un documentario che raccoglierà testimonianze diverse di persone sorde LGBT, condizione che spesso causa una doppia esclusione per le persone con disabilità uditiva.
Umane AlterAzioni APS Segni d’Arte Digital–reAgire al presente Promozione dell’Arte e della Cultura Arti Visive (Musei/Mostre/Esposizioni) Promuove la partecipazione delle persone con disabilità uditiva al patrimonio culturale attraverso attività online, visite accessibili in LIS nella città di Milano e momenti aggregativi.

Categoria:
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X