Superando del 18/10/2023

MANTOVA. Associazione che opera con bambini, ragazzi e adulti con disabilità plurime sin dal 1966, la Casa del Sole di Mantova ha organizzato per la serata del 20 ottobre (ore 20.45) nella città virgiliana (Teatro PalaUnical) un’iniziativa realmente meritoria, per la cui presentazione cediamo la parola alla stessa Associazione: «Si tratta di All-in Rock Concerto Integrato che crediamo sia il primo concerto in Italia in cui si favorisce l’accesso di cittadini con disabilità plurime che potranno scegliere il proprio posto direttamente in platea. Un concerto integrato come risposta al bisogno e al desiderio di una reale integrazione tra i cittadini, in cui ognuno possa trovare le condizioni migliori per esprimere se stesso».

Per l’occasione, dunque, il pubblico in carrozzina potrà scegliere, come detto, il proprio posto in platea, sena dimenticare altri accorgimenti pensati per accogliere diverse forme disabilità, da LIS performer ad audioguide per ciechi e ipovedenti, fino a zainetti vibranti per far “sentire” la musica alle persone sorde.

Sul palco si esibirà Alberto Bertoli, cantante e anche logopedista presso la Casa del Sole, che duetterà virtualmente con il padre, il celebre cantautore Pierangelo.
Ospite speciale sarà poi Enrico Ruggeri, che da sempre porta la propria musica a sostegno di progetti di solidarietà e che in questo caso focalizzerà l’attenzione anche sull’inclusività. (S.B.)

I biglietti per All-in Rok Concerto Integrato del 20 ottobre sono disponibili a questo link. Per ogni altra informazione: allinrock@casadelsole.org.