Superando del 23/05/2023

MILANO. Nella mattinata del 26 maggio, alla Casa dei Diritti di Milano (Via De Amicis, 10, ore 10), è in programma l’incontro denominato Giochiamo Insieme? durante il quale verranno presentati il Decalogo del Parco Giochi Inclusivo e il report realizzato dal Politecnico di Milano di analisi e monitoraggio del progetto Gioco al Centro, promosso a suo tempo dalla Fondazione di Comunità Milano e dal Comune del capoluogo lombardo, avvalendosi del sostegno e della collaborazione della UILDM Nazionale (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), tramite il proprio progetto Giocando si impara, dell’Associazione L’abilità, dell’ANFFAS Nazionale ((Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con Disabilità Intellettive e del Neurosviluppo), della Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano, di Inter Campus e dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti).
«Sarà un appuntamento importante e carico di significato – sottolineano dalla UILDM – perché restituirà alla comunità i risultati di sei anni di lavoro, che hanno portato alla realizzazione di nove aree gioco inclusive a Milano».

Nel rimandare Lettori e Lettrici al programma completo dell’incontro (a questo link), ne segnaliamo qui la moderazione del giornalista Claudio Arrigoni, che è tra l’altro direttore responsabile di «DM», rivista “storica” della UILDM, e la partecipazione del presidente nazionale di quest’ultima Associazione Marco Rasconi, per parlare di progettazione, ascolto della comunità e della condivisione di esperienze, nonché, in rappresentanza dell’Associazione L’abilità, del direttore dei servizi di essa Carlo Riva. (S.B.)

Ringraziamo l’Ufficio Comunicazione della UILDM Nazionale per la collaborazione.

A questo link Parchi gioco per tutti – Fondazione di Comunità Milano (fondazionecomunitamilano.org)  è disponibile un’infografica dei parchi gioco inclusivi realizzati a Milano. Per una migliore accoglienza all’incontro del 26 maggio, è gradita l’iscrizione (tramite questo link).
Per altre informazioni: segreteria@fcmilano.org.