Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
25-27 agosto 2023 – Raduno nazionale pallavolo maschile U21 a Cemmo presso Istituto Suore Santa Dorotea di Cemmo
Si è svolto nel week end dal 25 al 27 settembre il consueto raduno sportivo della nazionale di pallavolo maschile sorda. presso l’Istituto delle Suore Santa Dorotea di Cemmo (Capo di Ponte).
Come ogni anno si rinnova l’impegno del PIS a favore dello sport che prevede il consolidarsi di nuovi incontri e di nuove opportunità per gli atleti sordi in un’ottica di integrazione e di crescita personale.
L’Istituto delle Suore Santa Dorotea è una struttura che possiede tutte le caratteristiche e gli spazi necessari per un ritiro sportivo. Al suo interno, oltre alla possibilità di avere una sistemazione che offre vitto e alloggio, vi è a disposizione degli ospiti anche una palestra per gli allenamenti, una sala auditorium e sale riunioni.
E’ la terza volta che la squadra maschile rinnova il suo appuntamento annuale presso questa sede, con un sempre più rinnovato team di atleti giovani di un’età dai 13 ai 23 anni.
L’obiettivo, oltre ad avviare un percorso di nuove conoscenze e di crescita personale, è la formazione di un nuovo gruppo che possa dare continuità e garantire crescita all’ attuale squadra nazionale composta da atleti “ seniores”.
Sotto l’attenta supervisione dello staff tecnico composto dal direttore tecnico Diego Pieroni, dall’allenatore Teodoro Fischetto e le attenzioni delle suore dell’Istituto, i giovani pallavolisti hanno potuto svolgere nella giornata di sabato e di domenica, 3 sessioni di allenamento volti ad approfondire azioni tecniche e di gioco.
Nella giornata di sabato alcuni dei presenti sono stati intervistati dalla giornalista Sara Domenighini di Più Valli TV, emittente locale sempre attenta agli eventi sportivi del territorio che ogni anno segue le attività del Pio Istituto e delle suore dell’Istituto.