Gli appuntamenti della settimana
|
|
|
| Oggi, 24 marzo, ricorre il 21° anniversario della scomparsa di Maria Bonino. Per ricordarla e continuare a garantire cure, assistenza medica e formazione a mamme e bambini nell’Africa subsahariana, la Fondazione ha promosso una serie di eventi benefici.
🌍 Insieme possiamo custodire e far vivere ciò che Maria ci ha lasciato: un impegno che ogni giorno si traduce in una speranza concreta per tante mamme e bambini africani.
🧡 Ti invitiamo a partecipare e a coinvolgere amici e persone care: ogni presenza è un piccolo gesto che può trasformarsi in un grande cambiamento. |
|
|
Insieme possiamo davvero fare la differenza!
|
|
|
|
|
Mercoledì 25 marzo ore 21 – Aosta
Concerto benefico
|
|
|
|
|
| Mercoledì 25 marzo alle ore 21 al Teatro Giacosa di Aosta si terrà il concerto benefico “Donne in musica. Una festa per Maria Bonino”.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Le protagoniste della serata saranno Maura Susanna, Ranzie Mensha e Helen Aria, insieme al coro Dames de la Ville d’Aoste e ai gruppi Trouveur Valdotèn, Les Gramophones e Cordeconforme. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Venerdì 27 marzo ore 20.45 – Biella
Spettacolo teatrale benefico
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Venerdì 27 marzo alle ore 20.45 presso l’Auditorium di Città Studi di Biella andrà in scena uno spettacolo teatrale inedito sulla vita di Maria.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Adatto a famiglie con bambini.
Scritto, diretto e interpretato dall’attrice e regista Eleonora Frida Mino. Sul palco anche i bambini/e di EduTerra con l’accompagnamento musicale alla chitarra di Rodolfo Sogno. |
|
|
|
|
|
|
Fino al 29 marzo – Padova
Mostra su Maria Bonino
|
|
|
|
|
| Dopo le tappe di Biella, Aosta, Roma, Milano e Verona, la mostra “Maria Bonino. La vita è la realizzazione del sogno della giovinezza” approda a Padova, città di Medici con l’Africa Cuamm, organizzazione con cui la pediatra ha condiviso una parte importante del suo impegno umano e professionale.
La mostra sarà ospitata fino al 29 marzo 2026 nel suggestivo Chiostro dell’Ospedale Giustinianeo – Azienda Ospedale Università di Padova.
Aperta tutti i giorni dalle 8 alle 21 – ingresso libero.
Durante il periodo della mostra sarà anche possibile prenotare visite guidate gratuite grazie ai volontari dell’Associazione Culturale Antonio Rosmini. |
|
|
|
|
|
|
SAVE THE DATE – 19 settembre – Camandona
VIII edizione della Camminata Camandonina – World Edition
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| Lo spettacolo teatrale “Maria Bonino. La vita è la realizzazione del sogno della giovinezza” è stato realizzato con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Biella, di Città di Biella e del Comune di Camandona. Vogliamo ringraziare l’attrice e autrice Eleonora Frida Mino, Rodolfo Sogno ed EduTerra.
La mostra “Maria Bonino. La vita è la realizzazione del sogno della giovinezza” è stata realizzata a Padova con il patrocinio di Regione Veneto, Comune di Padova, Diocesi di Padova, Azienda Ospedaliera – Università di Padova, con la collaborazione di Medici con l’Africa Cuamm, Associazione Culturale Antonio Rosmini e il sostegno di Sydera Inv. e Sicea. Vogliamo ringraziare l’attrice e autrice Eleonora Frida Mino e Davide Morandini. |
|
|
|
|
|
|
|
|