A settembre, da venerdì 16 a domenica 24, al Parco Biblioteca Chiesa Rossa a Milano, torna il Festival delle Abilità (FdA), la rassegna culturale che ha come protagonista l’arte resa accessibile, dedicata a tutti, grandi e piccoli, singoli e famiglie, una grande festa d’inclusione sociale che unisce artisti con e senza disabilità.
Scultura, pittura, poesia, musica, teatro, moda, nuove tecnologie e tanto ancora in una jam session d’arte che mette in risalto le capacità di ciascuno a prescindere dalla propria condizione, valorizzando la bellezza della diversità.
Il conto alla rovescia per la 5^ edizione del Festival delle Abilità è partito. Sono aperte le iscrizioni ai laboratori d’arte condivisa. Tanti i laboratori gratuiti in programma che spaziano dalla danza, alla musica, al teatro, alla scultura.
TEATRO – Wishing
Giovedì 21 settembre dalle 10:00 alle 17:00 presso la biblioteca Chiesa Rossa
Gruppo Elettrogeno – Il workshop intensivo di teatro intende sviluppare e promuovere l’identità artistica e sociale di ogni partecipante. Al centro del lavoro proposto: l’affettività, la sessualità, la percezione di ciò che il corpo sprigiona dentro il desiderio. A cura della regista Martina Palmieri, con i performer della compagnia di teatro Gruppo Elettrogeno e con i partecipanti al percorso teatrale ‘’A corpo libero’’, nell’ambito del ‘’Progetto Calamaio’’ – Cooperativa Accaparlante – Bo. Al workshop potranno partecipare un massimo di 20 persone, con disabilità e non, di età superiore ai quattordici anni, anche senza alcuna esperienza di teatro. Sarà presente anche un interprete LIS.
Necessaria prenotazione: c.bibliochiesarossa@comune.milano.it
Durata: dalle ore 10.00 alle ore 17.00, con pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00. |