Il punto sull’amministrazione di sostegno

Avrà luogo il 24 novembre p.v. la nuova riunione del Tavolo ADS e DIRITTI

dell’Associazione InCerchio, rivolto ai referenti dei PUNTI DI PROSSIMITA’ PER L’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO, e agli esponenti delle organizzazioni aderenti ad InCerchio.

Dopo aver trattato, anche con la presenza di esperti istituzionali e del privato sociale,  temi importanti quali il cd Dopo di Noi, il diritto al lavoro, i servizi assistenziali per le persone fragili, e tanti altri, il sessione del 24 novembre vede nuovamente all’ordine del giorno la tematica centrale del progetto di vita della persona con fragilità non in grado di autorappresentarsi, quella della PROTEZIONE GIURIDICA, su cui verrà fatto il punto , portando gli aggiornamenti, anche critici per le famiglie, a livello
di prassi e giurisprudenza, sia per l’apertura della misura di ads che per la sua gestione, in particolare del TRIBUNALE DI MILANO.

Coordinerà i lavori la dottssa Daniela Piglia, Direttore dell’Associazione InCerchio e da anni responsabile – attualmente a titolo di volontariato – del Progetto Milanese per la promozione della giusta Amministrazione di sostegno: INSIEME A SOSTEGNO.

Interverranno numerosi esperti e amministratori di sostegno dell’associazione, per , in particolare
avvocati, come l’avv. Sabrina Sala, Presidente dell’Associazione, l’Avv Giulio Rufo Clerici, e altri; ma anche la Rag. Maura Castiglioni, già commercialista, esperta in materia di rendicontazione dell’amministrazione di sostegno, la dott.ssa Maria Teresa Zocchi, medico, la dott.ssa Cristina
Labianca, psicologa
PER INFO E CONTATTI:
segreteria@associazioneincerchio.com
info@associazioneincerchio.com
legale@associazioneincerchio.com