Continua il nostro impegno sul tema della protezione giuridica delle persone fragili, con il servizio di consulenza giuridico legale e l’attività divulgativa e formativa.

Nell’ambito del Progetto Near: vicinanza e sostegno – L’amministrazione di sostegno per le persone fragili, progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Lombardia – Bando terzo settore 2019, con un’ampia rete di partner abbiamo organizzato una serie di Seminari sui diversi bisogni di protezione nelle varie aree di fragilità:

In inverno abbiamo affrontato con  Ass. IL Gabbiano – Noi come gli altri il ruolo dell’amministratore di sostegno come garante del progetto di vita della persona con disabilità intellettiva, nel presente e nel dopo di noi;

Con Ass. Malattia di Alzheimer di Milano  sono state analizzate le necessità della persona colpita da demenza senile;

In primavera doppio appuntamento con Progetto Itaca per fare luce sui bisogni delle persone con disagio psichico e sulla delicatezza delle relazioni con loro e a loro favore.

Ora siamo giunti all’ultimo appuntamento di questa collana (ma altri eventi di formazione e approfondimento seguiranno), e mercoledì 23 settembre dalle 15.00 alle 17.00 in WEBINAR, il tema della protezione giuridica nell’ambito delle dipendenze verrà approfondito con esperti del mondo associativo impegnati da tempo sull’argomento:

Comunità Nuova
Don Gino Rigoldi – Presidente
Dott. Alberto Barni
Dott.ssa Angela Catenacci

Coop Il Giambellino
Dott. Riccardo Farina – Presidente

Associazione InCerchio
Dott.ssa Daniela Piglia – Direttore
Avv. Marina Verzoni

Come anticipato, visto il persistere delle necessità di cautela sanitaria, l’incontro si svolgerà in formato WEBINAR – on-line.

La partecipazione è gratuita, è necessario registrarsi a questo link https://forms.gle/ZhPrERM1P9mzg4v7A

Una volta effettuata l’iscrizione riceverete una mail con le indicazioni per partecipare. C’è tempo fino alle 12.00 di oggi 22 settembre per l’iscrizione. Ci sono ancora alcuni posti disponibili!