Siamo un gruppo di amici ed amiche normoudenti ed ipoudenti che hanno fondato la suddetta associazione allo scopo di portare a conoscenza delle persone ipoudenti, con o senza ausili acustici e impianti cocleari, della tecnologia sempre più all’avanguardia e molto diffusa in Europa e negli Stati Uniti d’America che favorisce l’integrazione nella vita civile delle persone ipoudenti.

Ecco alcuni strumenti tecnologici che favoriscono l’integrazione delle persone ipoudenti e sordi nella società:

  • impianto ad induzione magnetica,
  • impianto ad infrarossi,
  • impianto a modulazione di frequenza;
  • sottotitoli

La nostra attività

Organizziamo convegni, partecipiamo ad incontri per far conoscere al enti pubblici e privati quali sono le problematiche della comunicazione che sostengono quotidianamente le persone audiolese.

Organizziamo incontri rivolti a tutti i cittadini interessati a conoscere le funzionalità degli ausili acustici e come è possibile migliorare la qualità della vita pur essendo persone affette da ipoacusia.

Collegandovi al nuovo sito web www.assoligureipoudenti.org  potrete trovare una pagina con le notizie dedicate alla sordità e alla tecnologia assistita e tutti i luoghi accessibili dotati di sistemi tecnologici assistivi come il LOOP e i sottotitoli (https://www.assoligureipoudenti.org/strutture-accessibli/)