MISURE DI SOSTEGNO AL REDDITO 2019 – Comune di Milano

 

Il Comune di Milano ha varato, dal 23 settembre, una misura di sostegno al reddito, rivolta a chi non possiede i requisiti per godere del Reddito di Cittadinanza.

Questo contributo ha un valore massimo di duemila euro e viene erogato in due tranche, a distanza di circa sei mesi.

La persona che riceve il contributo viene invitato a sottoscrivere presso i servizi territoriali un progetto personalizzato, al rispetto del quale è subordinata la corresponsione della seconda parte del contributo.

 

REQUISITI

Possono accedere al contributo le persone italiane e straniere che hanno i seguenti requisiti:

– Un anno di residenza nel Comune di Milano

– ISEE ordinario in corso di validità inferiore ai seimila euro

– Non usufruire di altri sussidi a qualsiasi titolo erogati dalla Direzione Politiche Sociali o di altre misure nazionali di sostegno al reddito (Reddito di Cittadinanza) e non averne fatto richiesta. N.B.: a partire dal 2019, i beneficiari dell’ex sussidio integrativo al minimo vitale devono presentare domanda per le misure comunali di sostegno al reddito per poter continuare a ricevere il contributo.

 

MODALITA’ RICHIESTA

Le domande saranno raccolte dal 30/09/2019 al 31/12/2019 presso gli spazi WeMi, presenti su tutto il territorio di Milano. Dopo questa data verrà redatta la relativa graduatoria. Per presentare la domanda è possibile prenotare un appuntamento direttamente sul sito del Comune di Milano alla pagina “Misure di Sostegno al reddito 2019”, o chiamare il numero 02 88467456 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

– Carta di identità

– Codice fiscale

– CODICE IBAN

– ISEE ordinario in corso di validità

– Modulo di delega (nel caso in cui la domanda non sia presentata direttamente dall’intestatario della domanda).

 

CONTATTI

Per informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 02 88467456 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, o scrivere a pss.sostegnoalreddito@comune.milano.it.