Sono Alessio Vitali, project manager di ALI-Accessibilità Lingue Inclusione, un’azienda che offre servizi di accessibilità allo spettacolo e alla cultura. Abbiamo inserito il vostro indirizzo email nella mailing list che utilizzeremo per promuovere gli eventi accessibili sul territorio nazionale. Se non volete ricevere simili comunicazioni, basterà rispondere a questa email indicando: “Non voglio più ricevere email come questa”.

Con questa comunicazione, vi preghiamo gentilmente di diffondere con i vostri associati il programma di opera accessibile dalla Fondazione Rete Lirica delle Marche. In allegato, trovate la versione pdf. Vi ringraziamo anticipatamente della vostra preziosa collaborazione.

FONDAZIONE RETE LIRICA DELLE MARCHE

PROGRAMMA ACCESSIBILITÀ

Carissimi amici e Carissime amiche,

Per questa stagione, la Fondazione Rete Lirica delle Marche prosegue il suo programma di accessibilità per rendere il teatro un luogo davvero inclusivo. La prima opera ad andare in scena in forma accessibile, con audio descrizione, soprattitoli e percorso inclusivo sarà la Tosca di Giacomo Puccini. https://www.fondazioneliricamarche.it/tosca/

 

PROGRAMMA

  • 18 novembre 2023, ore 20:30, Ascoli Piceno, Teatro Ventidio Basso
  • 25 novembre 2023, ore 21:00, Fermo, Teatro dell’Aquila
  • 2 dicembre 2023, ore 20:30, Fano, Teatro della Fortuna

Prima di ogni spettacolo, alle ore 18:00, avrà luogo un percorso sensoriale guidato dai soci UICI ed ENS alla scoperta del teatro, della scenografia e dei costumi di questa produzione, in compagnia di Francesco Lozzi, responsabile degli allestimenti e macchinista.

 

PRENOTAZIONI

Prenotazioni per percorsi e spettacolo all’indirizzo accessibilita@ali-inclusione.it o al numero 389 2325307, entro 7 giorni prima dello spettacolo.

 

Dato il numero limitato di posti, le prenotazioni prevedono 1 spettatore con disabilità con 1 rispettivo accompagnatore. Il servizio ha il costo di 1 Euro per lo spettatore con disabilità, mentre per il rispettivo accompagnatore il costo del biglietto è di 25 Euro. I percorsi sono gratuiti anche per gli accompagnatori.

 

In allegato, trovate la versione pdf della presente comunicazione.

 

Vi aspettiamo!

 

Team ALI – Accessibilità Lingue Inclusione

Facebook: https://www.facebook.com/ALIinclusione/

Email: accessibilita@ali-inclusione.it

 

Alessio Vitali

Project Manager area AccessibilitàALI- Accessibilità, Lingue, Inclusione