I progetti di InCerchio

 Presentiamo alcuni aggiornamenti importanti sul progetto Ben-Essere anziani, in particolare in riferimento al corso SOS – Teniamotici che partirà questo ottobre e lo Sportello Informativo “Family Care”.

Il progetto BEN-ESSERE ANZIANI prevede un insieme di interventi che si stanno avviando, nell’ambito della sperimentazione dei Centri per la Famiglia voluta da Regione Lombardia, nei territori del corsichese, del bollatese, del magentino e del visconteo sud-Milano, collegati ai nostri Consultori Familiari di Assago, Bollate, Magenta e Binasco.

Il progetto viene realizzato in partnership da 4 enti: la Fondazione Fare Famiglia (Capofila del progetto), l’Associazione InCerchio per le persone fragili, la Coop. Soc. Piccolo Principe e la Coop. Soc. Eureka!

Vedi la descrizione dl progetto

SOS Teniamoci

Ciclo di incontri informativi per familiari Caregiver

il 17 ottobre avrà inizio un ciclo di tre incontri online gratuiti su Google Meet, progettati per fornire informazioni preziose e consigli esperti su temi cruciali legati all’assistenza e alla tutela delle persone anziane fragili.

Nel primo incontro, in programma il 17 ottobre dalle ore 16 alle 18, esploreremo l’iter di accertamento di invalidità civile e handicap, insieme ai benefici economici.

Nel secondo incontro, in programma il 31 ottobre sempre dalle ore 16 alle 18, ci concentreremo sulle agevolazioni lavorative destinate ai caregiver.

Nel terzo incontro, in programma il 14 novembre dalle ore 16 alle 18, esploreremo l’amministrazione di sostegno come strumento di protezione giuridica delle persone anziane.

Tutti gli incontri sono gratuiti e si terranno sulla piattaforma Google Meet.

Per iscriverti al corso clicca sul pulsante qui

Per info:

benessereanziani@farefamiglia.org | segreteria@associazioneincerchio.com