Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
Interventi a sostegno dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale – Anno Scolastico 2018/2019
Interventi a sostegno dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale – Anno Scolastico 2018/2019
Con DGR 7924/18 Regione Lombardia ha affidato, anche per l’anno scolastico 2018-2019, alle ATS la gestione degli interventi di inclusione scolastica per gli studenti con disabilità sensoriale (assistenza alla comunicazione per studenti con disabilità visiva ed uditiva, consulenza tiflologia e fornitura di materiale didattico speciale e di libri di testo).
Come lo scorso anno, i servizi di inclusione scolastica a favore degli studenti con disabilità sensoriale sono garantiti dalle 8 ATS lombarde per il tramite di enti idonei (cooperative).
Si informa che, con deliberazione n. 273 del 13 Marzo 2018, è stato emanato l’avviso per la costituzione degli elenchi dei soggetti qualificati allo svolgimento degli interventi di inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale per l’anno scolastico 2018/2019, dedicato agli enti profit e no profit operanti sul territorio lombardo o di enti capofila per l’attuazione del Piano di Zona.
Il termine per la presentazione delle domande è previsto per il giorno 13 aprile 2018 alle ore 12.00
Le modalità di presentazione delle candidature sono indicate nell’avviso al seguente link: http://www.ats-milano.it/portale/Disabilit%C3%A0/BANDO-PER-ASSISTENZA-ALLA-COMUNICAZIONE-DEGLI-STUDENTI-DISABILI-SENSORIALI/Id/4243
A breve ATS Città Metropolitana di Milano invierà una lettera alle famiglie con le indicazioni per la presentazione della domanda dal 2 Maggio entro la fine dell’anno scolastico in corso.
Si raccomanda di controllare subito la diagnosi funzionale per verificare che sia indicata la richiesta di “assistente specialistico” per non udenti (non di educatore). Senza tale richiesta nella diagnosi funzionale non sarà possibile avere un assistente alla comunicazione e i tempi per richiedere una diagnosi funzionale possono essere lunghi.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi ad ATS Milano inviando una e-mail al seguente indirizzo: assistenzacomunicazione@ats-milano.it oppure contattando il seguente numero di telefono 02/85788363.