­
Giovanni Barbareschi, Giuseppe Sala e Fernanda Wittgens escono dal Giardino e percorrono le vie di Milano.
A dicembre cammina sulle tracce della loro storia e scopri i luoghi che sono stati il palcoscenico della loro vita e delle loro attività. Partecipa al tour itinerante per le strade di Milano, accompagnati da una guida turistica professionista che ti racconterà tutti i segreti di quei posti di Milano davanti a cui sei passato tante volte, ma dove magari non ti sei mai soffermato.Lo sapevi che nella terza colonna della Loggia dei Mercanti le Aquile Randagie di Giovanni Barbareschi nascondevano bigliettini arrotolati scritti in codice? 
Vieni ad ascoltare questa e molte altre curiosità sulla storia dei Giusti Milanesi onorati al Giardino dei Giusti al Monte Stella. 

Una nuova proposta di Gariwo che ti accompagnerà in un racconto dal Carcere di San Vittore al Giardino dei Giusti, passando per Piazza dei Mercanti, Brera e facendoti scoprire altri luoghi come l’Istituto Palazzolo o il Collegio San Carlo.

Durata tour: 2 ore e 40

Punto di ritrovo/inizio tour: Carcere di San Vittore (piazza Gaetano Filangieri, 2 – Milano)

Punto di fine tour: Giardino dei Giusti di tutto il mondo di Milano, Monte Stella (via Cimabue – MM1 QT8)

Modalità di partecipazione: partecipazione gratuita, fino a esaurimento posti (prenotazione obbligatoria!)

 

Scopri di più sul tour guidato

Si ricorda che il tour si svolgerà completamente all’aperto, con tratti a piedi e in metropolitana.
Non sono previsti ingressi nei luoghi citati nel tour.
Pertanto si consiglia ai partecipanti un abbigliamento comodo e adeguato e si chiede di far presente all’organizzazione eventuali difficoltà motorie al momento della prenotazione.Dal 6 dicembre 2021 per poter utilizzare il trasporto pubblico locale sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

 

­
­
­
­ ­ ­
­
­
­
­
­
­
­ ­ ­
­
­
­
­
­
­
­
­