L’Ens premiato al Festival del Sociale 2018 per il progetto Maps

Ha lo scopo di rendere accessibili i musei nel territorio alle persone sorde: premiato nel corso della serata finale del Festival. Soddisfatti i vertici dell’Ens: “Riconoscimento che dimostra la rilevanza del progetto”.

ROMA. E’ stata una serata ricca di soddisfazioni quella di ieri per l’Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi, che a Soverato nel corso delle premiazioni del Festival del Sociale 2018 ha ricevuto un importante riconoscimento per il suo impegno nel sociale. In particolare, a essere premiato è stato il progetto Maps- Musei Accessibili per le Persone Sorde, ideato dalla sede centrale Ens e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha nel suo nome lo scopo per cui è nato: rendere i musei nel territorio italiano realmente accessibili per le persone sorde. L’evento finale del Festival del Sociale aveva come slogan “Essere diversi non è che una ricchezza” ed ha visto coinvolte moltissime associazioni che si impegnano per la tutela dei diritti delle persone con disabilità.

A ritirare il premio per conto dell’Ens ci ha pensato il Presidente Regionale Calabria Antonio Mirijello . Il premio è stato consegnato dall’Assessore Regionale Politiche Sociali Angela Robbe e dall’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete. “Siamo davvero felici di questo riconoscimento- scrivono i vertici Ens- , che dimostra la rilevanza del progetto che stiamo portando avanti e che ci motiva ancora di più nel lavorare per diffondere l’accessibilità museale”.

Fonte: Redattore Sociale del 24-07-2018