Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
L’Ens premiato al Festival del Sociale 2018 per il progetto Maps
L’Ens premiato al Festival del Sociale 2018 per il progetto Maps
Ha lo scopo di rendere accessibili i musei nel territorio alle persone sorde: premiato nel corso della serata finale del Festival. Soddisfatti i vertici dell’Ens: “Riconoscimento che dimostra la rilevanza del progetto”.
ROMA. E’ stata una serata ricca di soddisfazioni quella di ieri per l’Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi, che a Soverato nel corso delle premiazioni del Festival del Sociale 2018 ha ricevuto un importante riconoscimento per il suo impegno nel sociale. In particolare, a essere premiato è stato il progetto Maps- Musei Accessibili per le Persone Sorde, ideato dalla sede centrale Ens e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha nel suo nome lo scopo per cui è nato: rendere i musei nel territorio italiano realmente accessibili per le persone sorde. L’evento finale del Festival del Sociale aveva come slogan “Essere diversi non è che una ricchezza” ed ha visto coinvolte moltissime associazioni che si impegnano per la tutela dei diritti delle persone con disabilità.
A ritirare il premio per conto dell’Ens ci ha pensato il Presidente Regionale Calabria Antonio Mirijello . Il premio è stato consegnato dall’Assessore Regionale Politiche Sociali Angela Robbe e dall’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete. “Siamo davvero felici di questo riconoscimento- scrivono i vertici Ens- , che dimostra la rilevanza del progetto che stiamo portando avanti e che ci motiva ancora di più nel lavorare per diffondere l’accessibilità museale”.
Fonte: Redattore Sociale del 24-07-2018