Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
Mostra-Convegno “Segni d’Arte: le lingue dei segni tra espressività e partecipazione”
19 maggio 2023 | Ore 15.00-19.00 | Bergamo
L’Università degli studi di Bergamo, Dipartimento di Scienze umane e sociali, organizza a Bergamo l’evento di Public Engagement “Segni d’Arte: le lingue dei segni tra espressività e partecipazione”. Un pomeriggio pensato con l’obiettivo di condividere l’importanza dell’inclusione delle persone sorde attraverso la potenzialità creativa, espressiva e comunicativa della lingua dei segni. L’evento è rivolto a dirigenti, insegnanti, educatori, assistenti alla comunicazione, genitori di bambini/ragazzi sordi, comunità sorda e a tutte le persone interessate. La mostra, aperta alla cittadinanza, esporrà le opere d’arte degli studenti del Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzù di Bergamo.
L’iniziativa rappresenta la conclusione del progetto di formazione “Segni di inclusione: quando comunicare è un’arte” realizzato sul territorio dall’Università degli studi di Bergamo, Dipartimento di Scienze umane e sociali, in collaborazione con Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzù di Bergamo, ENS Milano e Scuola Audiofonetica di Brescia.
La Mostra-Convegno si svolgerà il 19 Maggio 2023 presso l’Università degli studi di Bergamo, Sala Castoldi, Sede S. Agostino.
Venerdì 26 maggio, ore 17 – S.Agostino: Visita alla mostra e momento conviviale in Lingua dei Segni Italiana
E’ richiesta l’iscrizione al seguente link: https://forms.gle/iumCtbKmq1W7KRyr9