Progetto SISTEMA FAMIGLIE

Centro per la ricomposizione del percorso di cura

Il progetto è finanziato da ATS Milano – Regione Lombardia, e ne è capofila la Cooperativa Piccolo Principe. Esso mira a sostenere e promuovere il benessere delle famiglie in cui vi sia un componente fragile, attraverso un approccio integrato e partecipativo.

Sono in funzione tre sedi territoriali nei Municipi 5e 6, precisamente in via Faenza, via Rimini e via Boifava. Si tratta di sportelli di informazione, consulenza e supporto alle famiglie nella  conoscenza e fruizione dei servizi sociosanitari territoriali, per favorire la soddisfazione dei bisogni e promuovere una partecipazione attiva nella cura e nel benessere familiare.

Attraverso la collaborazione degli operatori presenti e degli altri referenti della rete, le famiglie hanno l’opportunità di acquisire conoscenze sui propri diritti e di accedere ai servizi sociosanitari territoriali.

 

Inoltre, il progetto prevede una serie di incontri di in-formazione e confronto sulle norme e sul sistema socio sanitario lombardo. Questi appuntamenti ricorrenti forniranno un’occasione approfondire temi importanti e in fase di aggiornamento, come quello dell’accertamento di invalidità civile, il ruolo del medico di medicina generale, il supporto ai malati oncologici, i servizi di supporto a domicilio, la protezione giuridica delle persone fragili …

 

Nuovo Evento
 

  • Giovedì 26 ottobre dalle 18.00 alle 19:30 si affronterà il tema dell’accertamento di invalidità e di handicap: iter e benefici possibil

 

presso la Biblioteca Fra Cristoforo, Via SanCristoforo 6 Milano.

Se desideri partecipare non esitare a contattare il Servizio Legale dell’Associazione InCerchio:

legale@associazioneincerchio.com

Cellulare: 3403807239

 

Milano, Mi20151

Italy