Raccolta fondi da Fiadda Nazionale Roma 
Fiadda Nazionale, ha deciso di aderire all’iniziativa di “Insieme per il bene comune – Good Deeds Day” promosso dal CESV Lazio in collaborazione con Acea e Maratona di Roma 2018. 
Si tratta di una manifestazione internazionale nata per diffondere la solidarietà e la pratica delle buone azioni in una giornata dedicata a questo, in tutto il mondo”.
L’appuntamento sarà a Roma, domenica 8 aprile 2018.
La giornata sarà articolata con due eventi importanti:
1)  FUN RUN LA STRACITTADINA, si tratta di una corsa amatoriale di 5 km, partenza dai Fori Imperiali traguardo Circo Massimo; possono partecipare tutti: famiglie, bambini, giovani, anziani… e i cani. 
2) MARATONA: la corsa vera e propria di 42 km, presenta la particolarità di partire ed arrivare al medesimo punto, Fori Imperiali, altezza Campidoglio, snodandosi in buona parte nel centro storico ed offrendo momenti molto suggestivi ai partecipanti, che avranno l’opportunità di ammirare monumenti e punti di interesse artistico. Possono partecipare sia atleti professionisti ed amatoriali.
 Lo scopo di questa iniziativa sarà un’occasione buona per la raccolta fondi da destinare ad ogni Associazione che aderirà, tra queste anche FIADDA Onlus.
Per partecipare alla Stracittadina bisogna acquistare il biglietto al costo di € 10  (una parte sarà devoluta alla FIADDA ed un’altra all’organizzazione). Si può anche contribuire generosamente e liberamente offrendo di più rispetto all’importo richiesto.
o direttamente da noi acquistando i biglietti cartacei. La piattaforma sarà sicuramente comoda per chi non è residente a Roma, coinvolgendo più persone anche il passaparola.