Continuano gli spettacoli accessibili del Teatro Stabile di Torino.

Questa volta vi proponiamo uno dei testi più famosi del Novecento.
Il nostro direttore artistico Valerio Binasco mette in scena SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE di Luigi Pirandello, un dramma sulle contraddizioni della scena e del teatro: l’incontro-scontro tra parole e regia, interpretazione e vita reale.
Sei personaggi in cerca d’autore è la storia di una famiglia spezzata: un Padre, una Madre, il Figlio, la Figliastra, il Giovinetto e la Bambina, personaggi rifiutati dallo scrittore che li ha ideati, chiedono che venga data loro vita artistica e sia messo in scena il loro dramma. Arte e vita, umanità e maschere si fondono in un nucleo di interrogativi e riflessioni sul valore della rappresentazione e della nostra identità.

Le repliche in programma al Teatro Carignano dal 2 al 7 maggio saranno accessibili attraverso diversi supporti e materiali di approfondimento.

PROGRAMMA
Dal 2 al 7 maggio lo spettacolo sarà soprattitolato in italiano e in italiano semplificato con descrizione dei suoni, attraverso smartglasses, smartphone o tablet, messi a disposizione dal Teatro.

MATERIALI DI APPROFONDIMENTO
In allegato il comunicato stampa con tutte le informazioni utili e un’immagine da utilizzare, segnalando i crediti fotografici (foto di Luigi De Palma).
Sul sito internet e sulla APP del TST, saranno disponibili dal 21 aprile il video di approfondimento con sottotitoli in italiano e in LIS, la scheda di presentazione dello spettacolo e la trama semplificata.
https://www.teatrostabiletorino.it/cartellone/sei-personaggi-in-cerca-dautore/

BIGLIETTI e PRENOTAZIONE
Le persone con disabilità hanno diritto al biglietto ridotto (€ 31 al Carignano) e, in caso di necessità, l’accompagnatore potrà entrare gratuitamente.
Per garantire al meglio l’accoglienza è richiesta la prenotazione via email o telefonicamente (biglietteria@teatrostabiletorino.it – 011 5169555), oppure presso la biglietteria del Teatro Carignano, aperta da martedì a sabato ore 13-19, la domenica ore 14-19.

Irene Di Chiaro