Riparte con  il Consiglio Regionale ENS Emilia-Romagna e con il contributo del Pio Istituto dei Sordi,  il grande evento di inclusione per bambini in Emilia Romagna che torna per regalare tante nuove emozioni per tutti, Sordi e Udenti. Come già accaduto nella prima edizione  di SportiAmo 2023,   qui il trailer,  l’evento ha l’obiettivo di creare integrazione attraverso lo sport, praticando diverse discipline sportive.

Quest’anno l’evento di SportiAmo sarà nei giorni 4, 5, 6 Ottobre 2024 a Castelnovo né Monti (RE) con 3 nuove attività:

  1. Camping alla Fattoria Didattica per ragazzi da 6 a 13 anni
  2. Gita in giornata per i genitori in Liguria (5 terre)
  3. Spettacolo teatrale 

PROGRAMMA

4 OTTOBRE 2024

DOVE: PARCO AVVENTURA CERWOOD

Ore: 13:00-18:00

Le attività inizieranno al parco avventura più grande d’Italia CERWOOD, dove bambini e genitori vivranno un pomeriggio indimenticabile all’insegna del divertimento, dell’educazione ambientale e dello sport.

Per i bambini più piccoli, dai 3 ai 5 anni, è prevista un’area ludica con uno Staff dedicato.

Terminate le attività, il ritrovo sarà al centro CONI dove verrete accolti dallo  staff e dove ci sarà la distribuzione del programma e del  KIT omaggio per i bambini.

Ore: 18.30 Accoglienza Hotel e cena a vostro carico.

Ore: 21:00 SPETTACOLO TEATRALE con performance a sorpresa presso il teatro in centro a Castelnovo né Monti (RE)

Ingresso gratuito.

5 OTTOBRE 2024

DOVE: AREA SPORTIVA CENTRO CONI

Ore: 08:30 Accoglienza giovani atleti e distribuzione KIT

Ore: 10:00 fino 12:00 –> Attività SportiAmo con ragazzi / bambini delle scuole del territorio

Ore: 12:30 fino 14:00 –> pranzo

Ore: 14:30 fino 16:30 –> attività sportive con i ragazzi delle società sportive locali

Ore: 17:00/18:00 –> Premiazioni

Ore: 18:00 Per i BAMBINI che si sono prenotati per il Camping: al parcheggio CONI li attenderà un pulmino che li porterà alla Fattoria didattica di Villaberza. Lì inizieranno l’attività di campeggio con inclusa la cena.

Ore: 20:30 –> Cena alla Baita D’Oro (su prenotazione per adulti e per i bambini che non parteciperanno all’attività di camping)

E I GENITORI? TRANQUILLI CHE NON VI ANNOIERETE, QUESTE SONO LE ATTIVITA’ PENSATE PER VOI

A vostra scelta ci sono tre attività a cui potrete partecipare: Visita al Caseificio, Visita alla Pietra di Bismantova e gita in Liguria (alle Cinque Terre).

Per la gita di sabato in Liguria affrettatevi a prenotarvi tramite il modulo di Google perché i posti sono limitati.

Ricordiamo che le Visite guidate di sabato e domenica mattina, nei luoghi suggestivi del territorio, Caseificio e Pietra di Bismantova, sono attività che prevedono il servizio di interpretariato LIS.

6 OTTOBRE 2024

DOVE: PARCHEGGIO AREA SPORTIVA CENTRO CONI 

Ore: 08:30/09:00 –> Ritrovo al parcheggio, per i bambini non iscritti al campeggio che desiderano prendere parte all’attività prevista alla Fattoria Didattica che saranno accompagnati dal nostro Staff.

Ore: 09:00 fino 13:00  –> Attività di MTB, Orienteering e vivere l’esperienza di imparare a far il formaggio direttamente dopo aver munto la mucca!!

Ore: 13:00 –> Pulmino che porterà i bambini al parcheggio del centro CONI, dove i genitori potranno venire a prendere i propri figli.

Per i genitori: vi ricordiamo che anche nella mattinata di domenica potrete godere del meraviglioso territorio ospitante scegliendo tra queste attività: caseificio, passeggiata al lago a Villaberza o visita alla Pietra di Bismantova.

Per eventuali informazioni e/o eventuali dubbi potete scrivere  via email a: sportiamoenser@gmail.com