Classe 1923, è ospite insieme alla moglie della residenza San Giacomo. La RSA è appena passata alla gestione della “Società Dolce”.

Grande festa alla Rsa “San Giacomo” di Vedano Olona, questo pomeriggio, lunedì 26 febbraio, per il traguardo dei 101 anni raggiunto da Luigi Vigani, circondato dall’affetto del figlio Maurizio, della nuora Giovanna, della nipote Valentina e della moglie Bruna, che vive insieme con lui nella residenza per anziani.

DALLA PRIGIONIA IN GERMANIA ALLA PORTA DEL CARNAGO

Luigi ha mantenuto la bontà d’animo che lo ha sempre contraddistinto, come donatore di sangue, persona molto attiva nel volontariato e direttore del coro parrocchiale. Grande lavoratore, già a dodici anni era operaio in una fabbrica metalmeccanica, dove ha lavorato fino alla Seconda guerra mondiale, quando Luigi dovette scontare tre anni di prigionia in Germania. Rientrato poi in Italia, riprese il suo impiego, ma si dedicò anche al calcio come portiere della squadra del Carnago.

Accanto al 101enne oggi c’erano anche il parroco don Gianluca Tognon e il sindaco Cristiano Citterio.

NUOVA GESTIONE PER LA RSA SAN GIACOMO

Questo pomeriggio c’è stata anche l’occasione di presentare la nuova gestione della residenza San Giacomo, oggi affidata alla “Società Dolce”, mentre la proprietà rimane della fondazione “Pio istituto dei sordi” di Milano. A Vedano è stata garantita continuità lavorativa e tutti e 40 i dipendenti, inoltre è stata garantita anche la disponibilità di due posti in Rsa e due alloggi per anziani sordi, target che, da sempre, caratterizza la struttura.

Fonte: https://www.prealpina.it/pages/luigi-vigani-compie-101-anni-vedano-olona-in-festa-330995.html