Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
Venerdì 17 novembre nuovo incontro gruppo di sostegno per Familiari presso INCERCHIO
Venerdì 17 novembre nuovo incontro gruppo di sostegno per Familiari presso INCERCHIO
Prosegue, sotto la conduzione della dottssa Cristina Labianca, psicologa e psicoterapeuta, il gruppo di sostegno dedicato ai familiari e care givers di persone con disabilità, con l’obiettivo di fornire uno spazio di confronto condivisione e supporto per i familiari, specie genitori o fratelli, nell’affrontare le fatiche della quotidianità e le ansie del futuro, legate in particolare al cd Dopo di Noi.
Attraverso la guida della dottssa Labianca si confrontano i vissuti e si narrano le esperienze, trovando insieme soluzioni e nuove prospettive.
Di volta in volta, a seconda del tema, può essere prevista la partecipazione di un esperto, quale un consulente legale, previdenziale etc, per affrontare in maniera competente le problematiche legate alla costruzione per tempo di un progetto di vita di qualità per il congiunto fragile.
Il prossimo incontro del gruppo di sostegno rivolto ai familiari di persone con disabilità si terrà venerdì 17 novembre, dalle 10.30 alle 12.00, presso la sede dell’associazione in via Giasone del Maino 16 (presso FONDAZIONE PIO ISTITUTO SORDI, II piano), a Milano (zona Wagner).
Per info e iscrizioni rivolgersi alla dottssa Cristina Labianca,psicosociale@associazioneincerchio.com, cell. (+39) 349 8310372
Ricordiamo che presso l’Associazione INCERCHIO sono da tempo attivi due gruppi di supporto psicologico: quello specifico per gli amministratori di sostegno, familiari o volontari, e quello per i familiari di persone con disabilità grave in vista della miglior costruzione del progetto di vita; ad entrambi si può aderire anche in corso d’anno, previo colloquio con la dottssa Labianca.
Al fine della partecipazione ai gruppi è richiesta l’iscrizione all’associazione – di 60€ annui , più un contributo ad incontro di 10 €.
Ricordiamo infatti che l’APS INCERCHIO non gode di alcun finanziamento, né pubblico né privato.
Associazione inCerchio
Via Giasone del Maino n° 16, 20146 Milano
info@associazioneincerchio.com
psicosociale@associazioneincerchio.com
legale@associazioneincerchio.com
www.associazioneincerchio.com
C.F. 97722690159
Per donazioni e contributi: Banca Prossima – IBAN: IT45 N033 5901 6001 0000 0136 286