Ciao, ho una richiesta URGENTE da farti.

In questi giorni in molti si sono dimenticati dei bambini e dei loro bisogni. Eppure anche tra i bambini ci sono casi gravi di Covid 19 e, cosa che in pochi stanno ricordando, molti bambini in questo momento sono costretti a vivere separati dai loro genitori che sono stati ospedalizzati. E gli stessi bambini sono costretti a vivere in quarantena. Chi si prende cura di loro?

Con Terre des Hommes e la Fondazione Geronimo Stilton abbiamo lanciato una raccolta fondi straordinaria su Rete del Dono perché vogliamo rispondere ai bisogni di questi bambini. A Milano, in via Zumbini 6, insieme ad altre realtà milanesi abbiamo trasformato una residenza in un luogo di accoglienza proprio per questi bambini. Ci sono tablet per aiutarli a seguire le lezioni. Mascherine e lenzuola sempre pulite. Educatori professionali sempre disponibili e assistenza medica continua.

Ma c’è un’altra URGENZA molto forte di cui ci stiamo prendendo cura. Ci è stata comunicata i medici dell’ Ospedale dei Bambini Buzzi. Nelle ultime ore l’ospedale dove sono nati e sono stati curati tanti bambini a Milano, si è trasformata in una terapia intensiva. Ci sono bambini malati, di cui NESSUNO parla. Ma anche tanti adulti. I medici ci hanno detto che servono urgentemente laringoscopi, fibroscopi e broncoscopi.

SERVE L’AIUTO DI TUTTI. Ti chiedo, se ti è possibile, di donare sul sito di Rete del Dono https://www.retedeldono.it/it/progetti/terre-des-hommes/non-dimentichiamo-i-bambini e DI FARE GIRARE IL PIU’ POSSIBILE QUESTO APPELLO. E’ URGENTE! GRAZIE 🧡

Paolo di Terre des Hommes Italia