Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
Appello di Terre des Hommes Italia per emergenza Coronavirus
Ciao, ho una richiesta URGENTE da farti.
In questi giorni in molti si sono dimenticati dei bambini e dei loro bisogni. Eppure anche tra i bambini ci sono casi gravi di Covid 19 e, cosa che in pochi stanno ricordando, molti bambini in questo momento sono costretti a vivere separati dai loro genitori che sono stati ospedalizzati. E gli stessi bambini sono costretti a vivere in quarantena. Chi si prende cura di loro?
Con Terre des Hommes e la Fondazione Geronimo Stilton abbiamo lanciato una raccolta fondi straordinaria su Rete del Dono perché vogliamo rispondere ai bisogni di questi bambini. A Milano, in via Zumbini 6, insieme ad altre realtà milanesi abbiamo trasformato una residenza in un luogo di accoglienza proprio per questi bambini. Ci sono tablet per aiutarli a seguire le lezioni. Mascherine e lenzuola sempre pulite. Educatori professionali sempre disponibili e assistenza medica continua.
Ma c’è un’altra URGENZA molto forte di cui ci stiamo prendendo cura. Ci è stata comunicata i medici dell’ Ospedale dei Bambini Buzzi. Nelle ultime ore l’ospedale dove sono nati e sono stati curati tanti bambini a Milano, si è trasformata in una terapia intensiva. Ci sono bambini malati, di cui NESSUNO parla. Ma anche tanti adulti. I medici ci hanno detto che servono urgentemente laringoscopi, fibroscopi e broncoscopi.
SERVE L’AIUTO DI TUTTI. Ti chiedo, se ti è possibile, di donare sul sito di Rete del Dono https://www.retedeldono.it/it/progetti/terre-des-hommes/non-dimentichiamo-i-bambini e DI FARE GIRARE IL PIU’ POSSIBILE QUESTO APPELLO. E’ URGENTE! GRAZIE 🧡
Paolo di Terre des Hommes Italia