Segnaliamo questa importante iniziativa della dott.ssa Eliana Cristofari, nostra Benemerita, responsabile dell’Audiovestibologia dell’Ospedale di Varese.

“La sordità infantile richiede, sempre più e sempre meglio, una conoscenza e un intervento articolato che includa compiti di ricerca e di azione sostenuti da professionisti consapevoli e competenti. Tra questi il compito educativo è richiesto e coinvolto in tutti i contesti: familiari, clinici, riabilitativi, istituzionali. Dare avvio, per la prima volta in Italia, ad un Master universitario di II livello per la pedagogia della sordità, significa certamente investire nella formazione di pedagogisti specializzati così come significa dare concreta risposta a quelli che si definiscono bisogni speciali non in termini ideali, ma reali. Convinti, come siamo, che costruire nel presente è autorizzare il pensiero verso il futuro di crescita di ogni bambino, auguriamo un esito positivo a questa iniziativa.

Un progetto ambizioso sostenuto e fortemente voluto dall’Audiovestibologia di Asst dei Sette Laghi AGUAV ODV- ETS Fondazione Audiologica di Varese con Università degli Studi dell’Insubria”.