Resta informato
Scopri tutte le notizie e rimani aggiornato iscrivendoti alla newsletter
Primo spettacolo accessibile della stagione Teatro Stabile di Torino
Primo spettacolo accessibile della stagione TST // Nanni Moretti firma la regia di DIARI D’AMORE al Teatro Carignano dal 24 al 29 ottobre 2023.
Con grande piacere ed emozione vi segnaliamo che anche nella prossima stagione renderemo accessibili alcuni dei nostri spettacoli.
Il numero di titoli cresce di anno e in anno: il programma 2023/2024 prevede n. 8 spettacoli per 6 repliche ciascuno, per un totale di 48 appuntamenti accessibili.
Due commedie che ci raccontano nuclei familiari disarmonici, gente che si lascia vivere senza entusiasmi; esseri deboli, dai valori etici inconsistenti. Con sguardo ironico, in scena troviamo intimità domestiche, dove al posto del conflitto regnano l’indifferenza e l’inettitudine.
Natalia Ginzburg gioca con i valori cari alla società borghese: matrimonio, fedeltà, maternità, amicizia sono trattati con parole leggere che ne rivelano tutte le fragilità.
Le repliche in programma al Teatro Carignano dal 24 al 29 ottobre saranno accessibili attraverso diversi supporti e materiali di approfondimento.
PROGRAMMA
Dal 24 al 29 ottobre lo spettacolo sarà soprattitolato in italiano e in italiano semplificato con descrizione dei suoni, attraverso smartglasses o tablet, messi a disposizione dal Teatro.
All’inizio di ogni recita accessibile è prevista la trasmissione in sala di una breve audiointroduzione e sarà disponibile l’audiodescrizione in cuffia per tutta la durata dello spettacolo, fruibile attraverso smartphone, sempre messi a disposizione dal teatro.
Venerdì 27 ottobre alle ore 18:00 è previsto il tour descrittivo e tattile sul palcoscenico, gratuito previa prenotazione direttamente a questa email o al numero 0115169460 (entro il 26 ottobre).
MATERIALI DI APPROFONDIMENTO
In allegato il comunicato stampa con tutte le informazioni utili e un’immagine da utilizzare, segnalando i crediti fotografici (foto di Luigi De Palma).
Sul nostro sito internet (predisposto per la lettura da parte di applicazioni screen reader e con un plug-in facilitante) e sulla APP del TST, saranno disponibili dalla prossima settimana il video di approfondimento in LIS, sottotitolato e con audio, la scheda di presentazione dello spettacolo e la trama semplificata.
https://www.teatrostabiletorino.it/cartellone/diari-damore-9-29-ott-2023/
BIGLIETTI, ABBONAMENTI e PRENOTAZIONI
Le persone con disabilità hanno diritto al biglietto ridotto accessibile (€ 30 al Carignano) e, in caso di necessità, l’accompagnatore potrà entrare gratuitamente.
Vi segnaliamo anche la possibilità di abbonarsi alle recite accessibili, con la formula di 5 spettacoli a scelta a € 85. In allegato maggiori informazioni.
Per garantire al meglio l’accoglienza è richiesta la prenotazione via email o telefonicamente (biglietteria@teatrostabiletorino.it – 011 5169555), oppure presso la biglietteria del Teatro Carignano, aperta da martedì a sabato ore 13-19, la domenica ore 14-19.
Come sempre chiediamo il vostro fondamentale aiuto nella diffusione dei materiali e nella condivisione delle informazioni, per poter raggiungere le persone interessate.
Ringraziandovi anticipatamente, resto a completa disposizione per eventuali domande e necessità.
Un cordiale saluto
Irene Di Chiaro
Area Partecipazione, Comunicazione e Sviluppo
Fondazione del Teatro Stabile di Torino
Via Rossini, 12 – 10124 Torino (I)
t. + 39 011 5169460
accessibilita@teatrostabiletorino.it