Anche quest’anno l’Associazione T12 Lab e la Fondazione Pio Istituto dei Sordi hanno partecipato a Fa La Cosa Giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si è realizzata nei giorni dal 24 al 26 marzo 2023 presso i padiglioni di Allianz MiCo del Portello a Milano.
In questa occasione l’Associazione T12 Lab ha organizzato presso il suo stand al primo piano della fiera, delle visite guidate per i ragazzi dei licei e degli istituti tecnici milanesi, con il fine di spiegare la propria attività di inclusione sociale delle persone sorde nei propri laboratori di design realizzati con i materiali di scarto industriali delle aziende manifatturiere lombarde. Inoltre è stato aperto un laboratorio di stampa, sempre realizzato
con gli sfridi industriali, nei quali hanno partecipato le famiglie ed i bambini della fiera, dove tutor sordi e udenti hanno condotto le attività durante le giornate del sabato e domenica.
Infine, sono state organizzate visite guidate con interpreti LIS, che hanno permesso ai sordi  oralisti e segnanti di essere condotti negli stand della fiera per conoscere le realtà più interessanti ed i progetti inclusivi e sostenibili.