E’attivo da febbraio il servizio di consulenza psicologica rivolto a persone sorde di ogni età e grado ed è accessibile: prevede un’interazione diretta online o in presenza con le psicologhe, una sorda e una udente, benemerite del Pio Istituto dei Sordi, esperte di sordità e comunicazione.

Il servizio è offerto dal Pio Istituto Sordi di Milano per un ciclo di quattro sedute.
Per prenotare un incontro online o in presenza, con una delle due psicologhe, compila il Form online ai link sotto riportati

 

Dott.ssa VALENTINA FOA: psicologa sorda, lingue usate: LIS, Italiano scritto e parlato (labiale)

https://forms.gle/tRexDw2Fa96yQPUAA

Psicologa sorda, consulente in sessuologia e psicoterapeuta in formazione ad indirizzo cognitivo. Libero professionista, si occupa di consulenza psicologica per persone sorde e loro familiari ( adolescenti, giovani e adulti) e del supporto alla genitorialità (per genitori sordi e udenti). Docente di psicologia e comunicazione in corsi di formazione per insegnanti di sostegno, assistenti alla comunicazione e interpreti.

 

Dott.ssa MARILENA LIONETTI: psicologa udente, lingue usate: LIS, Italiano e LIStattile

https://forms.gle/NHuNEP4A9vehrtEL7

Psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione ad orientamento psicoanalitico, iscritta all’albo degli psicologi della Regione Lombardia. Specializzata in: disturbi della fluenza verbale quali il cluttering e la balbuzie, terapia di coppia e psico-genealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale.

Interprete di lingua dei segni italiana, da oltre dieci anni mi occupo di disabilità sensoriali, in particolare di quella uditiva.

Nella mia attività professionale mi occupo di: benessere psicologico, ansia, depressione, sostegno alle genitorialità, sostegno psicologico per persone con disabilità, trattamento di cluttering e balbuzie, dipendenze, sostegno psicologico di coppia.

Svolgo i colloqui in lingua dei segni italiana e lingua italiana per le persone sorde e in lis tattile per le persone sordo cieche.